Cari soci e amici di Atargatis, siamo felici di annunciare l’apertura della campagna tesseramento per l’anno 2026! Un altro anno di escursioni, cultura e condivisione ci aspetta.
Invitiamo tutti, sia i soci che desiderano rinnovare la loro adesione che coloro che vogliono tesserarsi per la prima volta, a unirsi a noi per vivere questa bellissima avventura.
Cosa ci aspetta nel 2026?
L’obiettivo del nostro progetto è quello di esplorare e apprezzare la bellezza dei luoghi che ci circondano e la loro ricchezza culturale, nel rispetto dell’ambiente e nella massima sicurezza.
Per il 2026 abbiamo in programma un calendario ricco di molteplici attività tra le quali le consuete escursioni in montagna, esperienze che continueranno a regalarci emozioni uniche tra paesaggi mozzafiato e l’opportunità di vivere la natura in modo autentico e sostenibile. Non mancheranno, inoltre, gli eventi culturali, che ci permetteranno di approfondire la nostra conoscenza del territorio e delle sue tradizioni.
Un’offerta variegata pensata per soddisfare ogni tipo di camminatore: dai neofiti alle famiglie, fino agli escursionisti più esperti. Il nuovo anno sarà caratterizzato da grandi viaggi, dalla riscoperta del territorio locale e da un forte impegno nell’escursionismo accessibile.
Gli associati e i simpatizzanti potranno scegliere tra:
- Inclusività e Accessibilità: Vera novità del 2026, l’associazione rafforza il suo impegno sociale con tre escursioni dedicate realizzate con l’ausilio di Joelette e K-Bike. Questi speciali ausili permetteranno a persone con mobilità ridotta di partecipare attivamente alle escursioni in natura, abbattendo le barriere.
- Escursioni per tutti i livelli: Percorsi facili, ideali per famiglie e per chi desidera una passeggiata rilassante; itinerari di media difficoltà per chi ha già un po’ di allenamento; e trekking impegnativi per chi cerca la sfida e panorami mozzafiato.
- Viaggi imperdibili: Due gli appuntamenti clou. Un weekend lungo alla scoperta del fascino vulcanico delle Isole Eolie e una settimana estiva indimenticabile nel cuore delle Dolomiti, tra la lussureggiante Valle Aurina e le iconiche Tre Cime di Lavaredo.
- Valorizzazione del territorio: Un nuovo programma di trekking urbani serali, pensati per riscoprire gli angoli nascosti delle nostre città, che si concluderanno con una piacevole pizza in compagnia per rafforzare lo spirito di comunità.
Il calendario completo delle attività può consultato su questo sito come anche sulla pagina FB di Atargatis.
Ricorda, inoltre, che per rimanere sempre informato sulle nostre iniziative puoi iscriverti alla newsletter oppure al gruppo whatsapp sul’icona di fianco o al n. 378.0895006
Perchè tesserarsi?
Essere Soci di Atargatis significa far parte di una comunità che cresce e si migliora ogni anno. Il costo complessivo della tessera per il 2026 è confermato in 30€.
La tessera, oltre a garantire una copertura assicurativa per tutti gli eventi, offre anche la possibilità di partecipare alle attività organizzate dalle altre associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo, una grande opportunità per ampliare le proprie esperienze escursionistiche e culturali.
Come tesserarsi?
Rinnovare o sottoscrivere la tessera 2026 è semplice e veloce:
Per i nuovi soci che si iscrivono per la prima volta, seguire questo LINK
Per i già soci che vogliono rinnovare per il 2026, basta contattaci via telefono o whatsapp a questo numero 378.0895006
La quota per il tesseramento può essere pagata in due modi:
- Bonifico bancario sull’IBAN: IT59A0306909606100000165246 – Intestato a: “ATARGATIS“
- Pagamento in contanti al tesoriere dell’associazione
Siamo certi che anche nel 2026 vivremo insieme esperienze indimenticabili!
Non vediamo l’ora di ritrovarci presto per una nuova stagione di escursioni, cultura e amici
Il Direttivo di Atargatis

